venerdì 29 gennaio 2010

Record this week!

Questa settimana un calssico per eccellenza, si tratta della bellissima versione originale datata 1977 di "Going Back To My Roots" del grande Lamont Dozier.

Un personaggio legato alla storia della musica della città dei motori, Detroit. Molte sono state le produzioni realizzate per la famosa Tamala Motowon di Detroit, assieme Brian Holland, per gurppi come The Suprimes, The Islaey Brothers, Marta & The Vandelles e, The Four Top, senza dubbio sono stati gli autori più importanti dell'etichetta discografica fondata da Barry Gordy.

Nel 1973 inizia la sua avventura come solista con l'album "Trying To Hold On To My Woman", anche se aveva già pubblicato nel 1962 l'album "Dearest One" per la Mel-o-dy Records.
Nel 1977 dopo aver pubblicato cinque album con la ABC Records, passa alla Warner Brothers Records realizzando "Sight For Sore Eyes", che conteneva la bellissima "Going Back To My Roots" che verrà poi ripresa nel 1980 da Ritchie Evans e, nel 1981 dagli Odyssey.

Lamont Dozier, nato il 16 giugno del 1941 resta legato alla storia della musica nera come autore e produttore discografico, scrvendo brani memorabili diventati dei veri e propri calssici nel loro genere.




TORNA L'APPUNTAMENTO CON "ONE NATION UNDER THE GROOVE" E LA DANCE 70/80 SCELTA DA VASCO DOVICHI D.J. STAR!

FREE DOWNLOAD:

http://www.mediafire.com/?zzln5jykuig

venerdì 22 gennaio 2010


E' on-line il nuovo appuntamento con "One Nation Under The Groove"

http://www.mediafire.com/?0ij43avzmj4

Recod this week

Questa settimana per il consueto appuntamento con Record this week un pezzo che nel 1979 conobbe un grandissimo successo in discoteca.

Il brano in questione era "Move on up suite" dei Destiantion. Il brano di fatto era una cover del famoso pezzo di Isaac Hayes, che in questo caso fu arrangiato decisamente disco sviluppato su di una suite "up, up, up" a cura di Elthon Farokh Ahi molto trascinate, che diede una nuova linfa al brano, che cme detto, conobbe un enorme successo nel 1979 e diede una notevole pololarità al trio capitanto da Denny Lugo dei Destiantion. Il disco fu registrato allo Star Track di Los Angeles California. Il brano faceva parte dell'album "From beginning to end" prodotto ed arrangiato da Elthon Farokh Ahi.



martedì 19 gennaio 2010

venerdì 15 gennaio 2010


ONE NATION UNDER THE GROOVE - THE CLASSIC DISCO HIT

http://www.mediafire.com/?j2nwndy13mv

Record this week

Questa settimana voglio presentarvi un pezzo bellissimo delle Queen Samantha, si tratta della versione re-mix della loro "Take a chance".
Il pezzo era contenuto nell'album "Queen Samantha II" pubblicato nel 1979, prodotto da Charles Ibgui e Harry Chalkintis. Il re- mix del brano pubblicato sulla TK Records fu curato da Steve Thompson.




martedì 12 gennaio 2010


SABATO TORNA L'APPUNTAMENTO CON "ONE NATION UNDER THE GROOVE"
SU QUESTA PAGINA TROVERAI IL LINK PER SCARICARE IL PROGRAMMA!

Video compilation!











lunedì 11 gennaio 2010

venerdì 8 gennaio 2010


ONE NATION UNDER THE GROOVE
THE PROGRAM

FREE DOWNLOAD

http://www.mediafire.com/?zmjkmniyk4m

Record this week!

Riprendono gli appuntamenti settimanali con Record This Week. Questa settimana vi segnalo un disco bellisimo del 1977 sei Fantastic Four. Il pezzo in questione era "I gotta to have your love", remixato dal grande Tom Moulton con gli arrangiamenti curati da Dennis Coffey, il brano risulta molto curato e piacevole all'ascolto. Molto interessante anche l'album che conteneva la traccia segnalata questa settimana che si intitolava "Gotta have your love", pubblicato su Westbound Records sempre nel solito anno.






giovedì 7 gennaio 2010

Attenzione


DA SABATO 09 GENNAIO RITORNA "ONE NATION UNDER THE GROOVE" IL LINK PER SCARICARE IL PROGRAMMA LO TROVERETE SU QUESTO BLOG!

Video Compilation

Video compilation speciale oggi, con brani a confronto fate attenzione e...Buon ascolto!




















Domani appuntamento con la mia recenzione...Non mancate.
CIAO!

martedì 5 gennaio 2010

lunedì 4 gennaio 2010

Attenzione


Da sabato 9 Gennaio su Radio Veronica vi attende Vasco Dovichi D.J. Star con "One Nation Under The Groove" l'appuntamento con il meglio della musica dance anni 70-80. Troverai il link per scaricare il programma su questa pagina.